Hotel Marebello

Servizi
Categoria
Strutture trovate 20

Informazioni su Marebello

Marebello di Rimini nasce anch'essa in seguito al grande boom che l'industria turistica riminese conobbe nell'800 e soprattutto nel dopoguerra. La nascita dei "bagni riminesi" si fa risalire al 30 luglio del 1843. In quella data due giovani aristocratici riminesi, Tintori e Baldini, ma soprattutto il secondo, inaugurarono il primo Stabilimento dei Bagni a Rimini. E' lo stesso storico riminese Carlo Tonini nel 1895 nel suo "Compendio Storico" a raccontarci come: "Aveva già preso voga molto l'uso de bagni marittimi, e Rimini, per la particolare sua postura e per la spiaggia sottile e agiatissima, veniva frequentata ne mesi estivi da buon numero di forestieri delle vicine e lontane città". Da allora la riviera romagnola cambiò molto e ben presto si dovette espandere fino a raggiungere gli attuali 40 chilometri di costa conta oltre 5.000 hotel a rimini, 1.000 ristoranti, 150 discoteche, 1.200 bar, 50 musei e 300 impianti sportivi.

Marebello nasce proprio inseguito all'espansione di cui vi abbiamo parlato qui sopra, il primo prolungamento di Marina Centro di Rimini fu Bellariva, ma poi quando gli Hotel a Bellariva non bastarono più alla richiesta del turismo a Rimini, gli albergatori si estesero verso sud, dando vita appunto a Marebello.

Gli Hotel a Marebello di Rimini continuano idealmente la tradizione di grande ospitalità ed attenzione verso il turista inaugurata dagli alberghi di Bellariva. Le sagre, il fascino della riviera romagnola, la passeggiata in "VIA REGINA ELENA" che partiva dalla Fontana dei quattro Cavalli per proseguire fino a via delle Rimembranze. E ancora i negozi illuminati, i caffè alla parigina con i caratteristici tavolinetti all'aperto, i pub d' importazione britannica (il primo storico "Rose'n' Crown" è ancora aperto) dove la birra è così apprezzata dai Tedeschi e non manca mai.

Per quanto riguarda la spiaggia di Marebello, è particolaremente ampia e sabbiosa. Il comitato turistico come già detto organizza feste folkloristiche con gare di bocce sulla spiaggia e degustazione dei vini romagnoli (Merlot, Sangiovese, Pagadebit...etc), serviti nei caratteristici boccali di terracotta. La sera è possibile ammirare frequentemente dalla spiaggia splendidi giochi pirotecnici. Non c'è da stupirsi dunque se questi sono i più rinomati fra gli Hotel Rimini

E' possibile raggiungere Marebello di Rimini dall'Autostrada A14 uscita "Rimini sud" o usufruendo della linea Bus n. 11 dal centro storico (stazione FS,), direzione Riccione.

Informazioni Utili a Marebello di Rimini:

Ufficio Turistico Rimini Reservation
Piazzale Fellini, 3 - 47921 Rimini
Tel. 0541 53399

Hotel Marebello a Rimini

La spiagga di Marebello nasce idealmente dopo quella di Bellariva continuandone la tradizione di ospitalità a Rimini.

La Riviera di Marebello

Marebello di Rimini è apprezzata per la sua riviera, i pub, i caffè alla parigina e le passeggiate in "Via Regina Elena".

Le Sagre di Marebello

La sagra"Cento giorni di festa" coinvolge anche Marebello di Rimini che promuove il "Festival degli artisti di strada".

EVENTI

Scopri gli Eventi in Riviera e Entroterra
manifestazioni, sagre, spettacoli, concerti, fiere, eventi sportivi
Vedi tutti
Promozione alberghiera