Promozione Alberghiera

Promozione Alberghiera si è posta da sempre l'obiettivo di dare voce e forza all'imprenditoria alberghiera, per migliorare il settore del turismo a Rimini. Oggi può contare sulla collaborazione di più di 200 operatori turistici, che seguono un modello cooperativo sviluppato secondo un'organizzazione di impresa a rete, in cui Promozione Alberghiera esercita un ruolo strategico generale, indirizzando, guidando e controllando le società ed i consorzi turistici che ha creato.
In questo modo si garantisce qualità totale al settore di promozione turistica a Rimini. L'attività di coordinamento del servizio di promozione turistica svolto da Promozione Alberghiera si avvale della collaborazione di una serie di società e consorzi.

I settori interni alla Cooperativa sono:
- PA Servizi: il settore che si occupa del rapporto con i soci della cooperativa. Per loro gestisce i rapporti con i fornitori, stipula convenzioni e ne promuove la diffusione, progettando e realizzando servizi per promuovere ed agevolare la gestione delle strutture associate.
- PA Turiservice: è la società di servizi turistici, nata nel 1989 dall'esperienza di Promozione Alberghiera, che commercializza e offre servizi agli alberghi Soci e non Soci della Cooperativa a condizioni particolarmente vantaggiose. P.A. TURISERVICE è in grado di studiare, progettare e gestire servizi di consulenza turistica, e di offrire servizi di natura commerciale - amministrativa.
- Adria Hotel Reservation: la società gestisce un ufficio centrale per le prenotazioni alberghiere, collegato con uffici di vendita periferici in tutta la Riviera. Grazie all'utilizzo di un sistema informatico di elaborazione dei dati, in collegamento diretto con gli albergatori, riesce a gestire in "tempo reale" ogni richiesta di informazioni e prenotazioni. L'organizzazione della società permette di trovare in pochi secondi gli alberghi disponibili in base al prezzo ed alle caratteristiche indicate dal cliente.
- PA Area Soci: si occupa del rapporto con i soci della cooperativa per la stipula delle convenzioni, organizzazione di servizi e gestione delle azioni di promozione e commercializzazione.
Promozione alberghiera