Meeting 2024: La ricerca dell’essenziale decisiva per affrontare le sfide di oggi

Dal 20/08/2024 al 25/08/2024
Raduno
Dal 20 al 25 agosto si svolgerà la 45esima edizione del Meeting alla Fiera di Rimini.

Il titolo del Meeting 2024 è La ricerca dell’essenziale decisiva per affrontare le sfide di oggi: la ricerca dell’essenziale come decisiva per affrontare in modo costruttivo le grandi sfide della vita sociale e culturale, economica e politica, dell’evoluzione tecnologica e degli impatti geopolitici.
Ovviamente questa ricerca non è possibile senza un dialogo, un confronto che approfondisca la propria conoscenza, una condivisione che crei la possibilità di costruire insieme un futuro più corrispondente alle attese più vere di ogni uomo.

Il presidente del Meeting Bernhard Scholz sottolineea come la ricerca dell’essenziale non è qualcosa che riduce la vita ad un minimo indispensabile, ma al contrario fa vedere ogni singola cosa nel suo orizzonte di senso, fa conoscere i momenti della vita nella loro apertura verso un destino irriducibile, esalta la bellezza anche quando si nasconde sotto le macerie dell’indifferenza, valorizza il bene anche quando sembra annientato dal male».

Scholz ricorda anche che essere alla ricerca dell’essenziale «è un’attesa vigile e consapevole, un’attenzione appassionata e intelligente, nella certezza che esiste una consistenza indistruttibile in ciò che avviene, un bene infinito in ciò che accade. Altrimenti che senso avrebbe l’impeto di questa ricerca che, soprattutto nei momenti più lucidi e più bui della nostra vita, quasi si impone? È troppo evidente che solo la ricerca dell’essenziale può liberare una forza e una creatività autentica che ci permette, in tutte le circostanze e situazioni, di valutare, di giudicare, di distinguere, di valorizzare per poter riconoscere e far emergere ciò in cui tutto consiste, ciò in cui io consisto».

 Richiedi preventivo per il tuo soggiorno







Privacy policy
Obbligatorio*
Promozione alberghiera
Richiedi preventivo
miglior prezzo garantito