CONSIGLI PER UNA VACANZA SICURA

Da sempre a Rimini ci dedichiamo alle tue vacanze con il massimo impegno e cura.

Da metà maggio puoi venire da un paese europeo senza quarantena.

E’ sufficiente essere in possesso di un tampone molecolare o antigenico, effettuato nelle 48 ore precedenti all’arrivo in Italia.
(Per approfondimenti consulta i siti ufficiali delle Autorità competenti.)

Sono sempre consentiti gli spostamenti tra Regioni o Province autonome che si trovano in zone gialle o bianche.
Gli spostamenti tra regioni diverse in zona arancione e in zona rossa sono consentiti solo per motivi di lavoro, di salute o di comprovata urgenza, con un’autocertificazione in cui si indica il motivo dello spostamento, oppure dietro presentazione di una certificazione verde covid-19.
(Per approfondimenti consulta i siti ufficiali delle Autorità competenti.)

A Rimini abbiamo a cuore il tuo benessere e vogliamo che la tua vacanza sia serena e sicura nel rispetto delle disposizioni per la tutela della salute di tutti.

Abbiamo quindi pensato a:

  • spazi all’aperto a disposizione di cittadini e turisti

  • ampie spiagge sabbiose dove vivere fino a sera: solo una minima parte si adegua ai 12 metri quadri di ombreggio previsti dall’ordinanza regionale, mentre nella maggior parte dei casi lo spazio a disposizione sale a 15 o addirittura a 18 metri quadri nella zona Nord.
    Dal 29 maggio al 12 settembre potrai rimanere e cenare in spiaggia fino alle 22: gli impianti di illuminazione rimangono accesi dal tramonto all’alba, negli stessi orari previsti per l’illuminazione pubblica.  
    Continua inoltre la campagna plastic free sulla spiaggia: potrai utilizzare solo bicchieri di carta e di materiale compostabile monouso o di materiale plastico lavabile in lavastoviglie e riutilizzabile.
    Inoltre è riconfermato il divieto di fumare sulla battigia.

  • piste ciclabili che ti portano dal mare alla collina

  • tavolini all’aperto per le tue cene romantiche: a Rimini trovi cantine, bar e ristoranti con ampi spazi all’aperto dove puoi degustare prodotti tipici a cielo aperto, grazie anche al progetto Rimini Openspace, che favorisce l’ampliamento delle aree esterne con i tavolini.

  • eventi all’aperto per un tocco di cultura e divertimento

In più siamo certi che apprezzerai la serietà con cui i nostri hotel hanno organizzato i loro spazi, hanno migliorato le procedure di igienizzazione e hanno messo in atto le misure idonee per garantirti spazio e pulizia.

Gli alberghi hanno pensato ad ambienti più ampi, ariosi e piacevoli:

•    al ristorante i tavoli sono più distanti

•    per la pulizia delle camere vengono usati detergenti certificati

•    in diversi punti della struttura ci sono gel igienizzanti

Lo staff degli alberghi è pronto e disponibile a fornirti tutte le informazioni utili per vivere una vacanza senza pensieri e a garantire tutte le procedure che il protocollo europeo metterà in atto durante la tua vacanza.

Aiutaci a far star bene te e i tuoi cari!

  • Rispettando le distanze

  • Lavandoti e igienizzandoti spesso le mani con i gel igienizzanti

  • Indossando la mascherina anche all’aperto e sempre quando non puoi mantenere le distanze dalle persone che non vivono con te

  • Prenotando anticipatamente tutti i servizi della vacanza (quando possibile)

  • Non uscendo se presenti sintomi influenzali e se hai febbre o se convivi con persone che hanno sintomi riconducibili a Covid-19

  • Chiamando la guardia medica o avvertendo il gestore della struttura dove soggiorni e non recandoti al pronto soccorso se pensi di essere contagiato

Tuteleremo insieme te e la tua famiglia e potrete trascorrere una vacanza spensierata.

Promozione alberghiera