Cerca hotel per nome
Nome hotel:
BLOG
Diventa fan!
Fiere Rimini
Sport Dance
09/07/2017 - 23/07/2017
Campionati Italiani Danza sportiva
Meeting Rimini: Meeting per l'Amicizia fra i Popoli
Gelato World Tour
08/09/2017 - 10/09/2017
Gelato World Tour: Gran Finale
Escursioni

ESCURSIONI TERRITORIO RIMINI

Prenotando un soggiorno presso gli hotel  del portale potrai usufruire delle esclusive escursioni settimanali che vengono organizzate da giugno a settembre a prezzi speciali.

Dai parchi più rinomati come Mirabilandia, Aquafan, Oltremare, Italia in Miniatura, Fiabilandia, Acquario di Cattolica...alle località dell'entroterra come Santarcangelo, San Giovanni in Marignano, San Leo, San Marino, Montebello, Saludecio e Mondaino...dove puoi vivere esperienze uniche e partecipare agli eventi e le sagre delle località

Acquario di Cattolica
TUTTI I LUNEDÌ
dal 11 luglio al 29 agosto
(partenza in mattinata e rientro per cena)
Oltre 100 vasche espositive. Squali, Pinguini, Tartarughe e Meduse sono solo alcuni dei tanti protagonisti.
Un  viaggio alla scoperta dei corsi d'acqua: 2 bellissime vasche con cuccioli di Caimani e Lontre, i mammiferi più giocosi e teneri del pianeta, presentati nei loro ambienti naturali.
Camaleonti, rane, insetti e serpenti in un luogo ricco di fascino e mistero.
Nel 2009 nasce anche il nuovo percorso dedicato agli animali esotici.
Da non perdere la mostra “Squali: predatori perfetti”: un coinvolgente viaggio per scoprire da vicino il mondo degli Squali. Più di 30 esemplari da toccare con mano, dal grande squalo bianco fino al più piccolo esistente, lo squalo pigmeo.
L'Acquario di Cattolica offre infine la possibilità a tutti i visitatori di assistere ad uno dei momenti più spettacolari della giornata: il pasto di Squali, Pinguini, Lontre e Trigoni.

Ingresso al parco + trasporto in pullman

Italia in Miniatura
TUTTI I MARTEDÌ
dal 5 luglio al 30 agosto
(partenza in mattinata e rientro per cena)

MERCOLEDÌ 8 giugno e MARTEDÌ 6 settembre
(partenza nel pomeriggio e rientro per cena)
Oltre 270 perfette riproduzioni in scala di meraviglie italiane ed europee immerse in un verde spettacolare.
Tante attrazioni originali divertono e coinvolgono grandi e piccini: si naviga il Canal Grande in una Venezia in scala 1:5, ci si improvvisa scienziati nel Luna Park della Scienza e si viaggia a mezz’aria sulla Monorotaia. Cannonacqua è il castello per battaglie d'acqua all'ultima goccia mentre Canoe e Sling Shot attendono i più temerari. Pinocchio è un viaggio nella più famosa favola italiana, a Scuola Guida Interattiva i ragazzi dai 6 ai 12 anni imparano a guidare e prendono una “vera” patente. Pappamondo è un’intera area dedicata al mondo dei pappagalli. Per il 2015 l’emozione è garantita da due novità: Cinemagia 7D e AreAvventura.

Ingresso al parco + trasporto in pullman


Mirabilandia
TUTTI I MERCOLEDÌ
dal 15 giugno al 7 settembre
(partenza in mattinata e rientro per cena)

Mirabilandia è il parco divertimenti più grande d’Italia. Con i suoi coaster da record, emozionanti attrazioni per tutta la famiglia, lo STUNT SHOW N°1 IN EUROPA e un intero universo dedicato ai bambini, Mirabilandia è la scelta ideale per visitatori di ogni età, dai più piccoli a coloro che amano le esperienze adrenaliniche. Tra un’attrazione e l’altra non perderti le coinvolgenti animazioni dei suoi artisti e gli incontri con le mascotte. Per una pausa gustosa o “a tutto shopping” fai tappa nei suoi numerosi ristoranti, bar e negozi. Novità 2015: Scopri “Grosso Guaio a Stunt City”, il nuovo, grandioso stunt show ideato in collaborazione con Hot Wheels per regalarti un’emozione ancora più grande. Tra colpi di scena ed evoluzioni mozzafiato, assisterai al giro della morte più alto del mondo, mai presentato sino ad oggi all’interno di un parco divertimenti!

Ingresso al parco + trasporto in pullman


Sarari Ravenna
TUTTI I MERCOLEDÌ
dal 6 luglio al 31 agosto
(partenza in mattinata e rientro per cena)
Il Safari Ravenna, località Mirabilandia, è un parco faunistico che ti permette di vedere da vicino e senza barriere circa 700 animali di 100 specie diverse, fra cui animali selvatici che vivono in totale libertà.
Il Parco, il primo in Europa a impatto zero, è un luogo d’incontro fra l’uomo, gli animali e l’ambiente e crea un contatto costruttivo ed emozionante che genera conoscenza. Il Parco è suddiviso in due aree: Il Safari, dove ammirare tutti gli animali selvatici, e l’Area Pedonale dove poter conoscere gli animali più comuni ma anche visitre l’Isola dei Lemuri, l’Isola dei Babbuini, il Rettilario, L’Aula Celli e Piccola Fauna  e la straordinaria novità 2016: l’Oasi Scimpanzé.

Ingresso al parco + trasporto in pullman

Aquafan oppure Oltremare
TUTTI I GIOVEDI'
dal 7 luglio al 25 agosto
(partenza in mattinata e rientro per cena)

Aquafan è il parco acquatico più famoso in Europa, grazie a spettacolari giochi d'acqua, a innumerevoli eventi e alla sua capacità di essere luogo di moda e tendenza.
Il divertimento è assicurato dai fantastici scivoli, lunghi in tutto oltre 3 km tra cui il Kamikaze, l’ultimo arrivato, lo StrizzaCool e dall'immensa Piscina a Onde. Aquafan offre anche aree per i più piccoli.
La sua attività notturna è caratterizzata da importanti eventi e dallo Schiuma Party più grande del mondo.
Oltremare: oltre 110.000 metri quadrati dedicati ai quattro elementi naturali (acqua, aria, terra e fuoco) e all’energia, all’emozione e alla conoscenza degli animali e dell’ambiente.
Nella Laguna dei Delfini più grande e bella d’Europa vi aspetta Taras, il tenerissimo cucciolo di tursiope.
Novità 2015 il Giardino delle Farfalle ed Emotions, il nuovo musical ispirato dalla natura.

Ingresso ad uno dei due parchi + trasporto in pullman


Santarcangelo
VENERDÌ SERA
10-17 giugno, 08-15-22 luglio, 05 agosto, 02-09-16 settembre

MARTEDI' SERA
21-28 giugno, 26 luglio, 16 agosto

VENERDÌ
Visita guidata della città + Grotta monumentale + degustazion + shopping + trasporto in pullman con hostess.

MARTEDÌ
Visita guidata della città + Chiesa delle SS. Caterina e Barbara + Convento cinquecentesco + Grotta monumentale + Museo del Bottone + degustazion + trasporto in pullman con hostess.


San Marino
"A spasso nella storia"
Venerdì 3 giugno.
Tutti i giovedì pomeriggio dal 9 giugno al 15 settembre.
escursione pomeridiana

Trasporto a San Marino + giro su trenino a motore + funivia.

Un'occasione per visitare un altro stato facendo pochi chilometri dal luogo che avete scelto per le vostre vacanze.

L'opportunità di fare shopping, di ammirare paesaggi incantati e di visitare in tutta libertà luoghi storici come i castelli, la Basilica del Santo, il Monastero di Santa Chiara, la Porta e la Chiesa di San Francesco, la contrada Omerelli e la piazzetta del Titano.

Lasciatevi quindi trasportare dalle emozioni e vivete un momento unico nell´antica Repubblica di San Marino.


San Leo
"Visita guidata alla Fortezza Rinascimentale"
escursione pomeridiana
14 giugno - 14 settembre

"AlchimiAlchimie"
escursione serale
26 agosto
Dallo sperone roccioso del masso di San Leo domina l’imponente Fortezza Rinascimentale, dove il Conte Cagliostro, noto alchimista e guaritore del XVIII sec., scontò il carcere a vita nell’angusta “cella del Pozzetto” ..

San Giovanni in Marignano
“La notte delle streghe”
escursione serale
24 giugno

In occasione del solstizio d'estate, tra il 20 e il 24 giugno, si celebra da molti secoli la notte di San Giovanni, un momento ricco di magie, misteri e influenze sulle cose, gli animali e, soprattutto, sulle persone, tanto che da sempre è anche chiamata La Notte delle Streghe.

La leggenda narra che proprio in questo particolare momento astrale le streghe si radunassero per espletare i loro sortilegi. Da anni si celebra questa tradizione con un ricco mercato, i carri delle cartomanti, musicanti, ballerini e artisti di strada che ricreano in queste serate le atmosfere più magiche e seducenti dell'estate.


Verucchio
"Visita guidata al museo villanoviano + degustazione presso Il Bello e il Buono"
escursione pomeridiana
05 luglio,

"Visita guidata alla Rocca Malatestiana + degustazione presso Il Bello e il Buono"
escursione pomeridiana
02 agosto

Visita guidata al Museo Villanoviano + degustazione: Il Museo Archeologico di Verucchio espone una ricca selezione di corredi funerari rinvenuti nelle necropoli di Verucchio, riferibili alla civiltà villanoviana, attestata tra IX e VII secolo a.C. Terminata la visita, è prevista una degustazione dove si possono assaggiare prodotti locali quali il vino, l'olio, le confetture, il miele e molti altri.

Visita guidata alla Rocca Malatestiana + degustazione: Visita guidata alla Rocca di Verucchio, detta anche Rocca del Sasso per la sua posizione sullo sperone di roccia. E' una tra le fortificazioni malatestiane meglio conservate. Il baluardo fu ampliato nel 1449 da Sigismondo Pandolfo Malatesta. Terminata la visita, è prevista una degustazione dove si possono assaggiare prodotti locali quali il vino, l'olio, le confetture, il miele e molti altri.




Gradara
"Visita guidata alla Rocca"
escursione serale
12 luglio

"Visita guidata tra torri e grotte"
escursione serale
12 agosto
Il castello di Gradara è una fortezza medioevale.
La Rocca di Gradara avrebbe fatto da sfondo al tragico amore tra Paolo e Francesca, moglie del fratello Gianciotto, cantato da Dante nella Divina commedia.

Montebello
“Castello di Azzurrina”
escursione serale
19 luglio, 23 agosto

Escursione nell'entroterra riminese con visita guidata al Castello di Montebello alla scoperta della leggenda di Azzurrina...Montebello offre anche al visitatore più esigente un affascinante percorso tra storia, arte e natura. La poderosa rocca, un tempo teatro di numerose battaglie, ci offre oggi silenziosa un panorama mozzafiato; segnata da una storia millenaria, ci guida alla scoperta dei suoi tesori nascosti, nonché dei suoi misteri.


San Marino
“Giornate Medioevali”
escursione serale
29 luglio

Le “Giornate Medioevali” rappresentano uno dei più attesi e prestigiosi appuntamenti nel calendario delle manifestazioni organizzate nella Repubblica di San Marino.

Nel corso degli anni gruppi storici di alto prestigio, provenienti da tutta Italia ma anche d'Europa, si sono dati appuntamento nella più antica Repubblica del mondo dove gruppi storici sammarinesi ripropongono i mestieri tipici della San Marino del tempo e l'agitazione febbrile del mercato medievale; la vita quotidiana delle Cerne, le formazioni armate del popolo sammarinese. Gli splendidi cortei di figuranti e gli spettacolari giochi di bandiere creano  un'atmosfera magica ed altamente suggestiva.


Santarcangelo
"Calici di Stelle"
escursione serale
09 agosto
Per due serate la città si riempie di profumi e sapori dei migliori vini del territorio. Due notti allietate da musica e spettacoli.

Mondaino
“Il Palio del Daino”
escursione serale
19 agosto

Rievocazione storica con cortei, sfide tra le contrade del borgo medievale, spettacoli.

Nei giorni della festa menestrelli, giocolieri, trampolieri, spadaccini, fachiri e fattucchiere animano le vie del centro storico. I visitatori possono muoversi in una scenografia che propone un'attenta e rigorosa ricostruzione delle antiche botteghe artigiane e taverne dove è possibile gustare i cibi di un tempo.