Mappa Hotel Rimini - Marina Centro
Cerca hotel per nome
Nome hotel:
Offerte e Last Minute
Dal 26 al 30 settembre 2016 si svolgerà un ...
Perchè scegliere di andare in vacanza a se...
Concerti - Eventi - Campionati - Gare - Manifestaz...
Residenza Melucci è una recente strutt...
BLOG
Eventi Rimini e Riviera Romagnola
10/09/2015 - 31/12/2016
Orari dei Musei Comunali di Rimini. Come visitare musei, mos...
01/01/2016 - 31/12/2016
Rimini - Piazza Cavour e portici adiacenti - "Rimini An...
01/01/2016 - 31/12/2016
La Grande Ruota Panoramica continuerà a girare sul ma...
01/01/2016 - 31/12/2017
Stagione teatrale 2016_2017 -  A teatro arriva la bella...
Diventa fan!
Fiere Rimini
Esposizione auto e moto d'epoca
TTG Incontri
13/10/2016 - 15/10/2016
Fiera internazionale B2B del Settore Turistico
Gio-Sun
13/10/2016 - 15/10/2016
Salone Internazionale del Giocattolo e dei Giochi all’Aria Aperta
Hotel Rimini - Marina Centro

Informazioni su Rimini - Marina Centro

Marina Centro di Rimini è il cuore della Rimini Turistica (quella che ai musei preferisce il sole ed il mare): qui sorse nel 1843 il primo Stabilimento dei Bagni, per impulso dei fratellini aristocratici Alessandro e Ruggero Baldini (i due allora risiedevano nel palazzo che tutt' oggi si trova in piazza Tre martiri sotto l' orologio) coadiuvati dall' amico Claudio Tintori.

L'urbanistica di Rimini cambiò radicalmente volto, con il nuovo viale (oggi Principe Amedeo) di collegamento dal centro storico a Marina Centro. Nel 1857 nacquero le grandi infrastrutture a supporto dei nuovi quartieri turistici: il Teatro Comunale in Piazza Cavour e nel 1861 la stazione sulla linea ferroviaria Bologna - Ancona. Poi, nel '900 abbiamo il passaggio al turismo d'élite, targettizzato ad una clientela con più capitale rispetto al volgo che fino ad allora veniva d'estate in vacanza a Rimini dalla periferia. Nel 1908, nasce a Marina Centro il Grand Hotel, e con esso arriva anche il turismo familiare.

"La Marina", come i "nonni" chiamavano Marina Centro di Rimini si trova alla fine del viale alberato ("Viale Principe Amedeo") che dalla stazione scende perpendicolarmente alla spiaggia. Alla fine di questo ideale percorso troviamo il Grand Hotel di Rimini. L' albergo di marina centro principe fra tutti gli hotel di rimini, è ricordato in "Amarcord" di Fellini che innamorato da sempre del Grand Hotel di Rimini disse in più occasioni: "Le sere d'estate il Grand-Hotel diventava Istanbul, Bagdad, Hollywood. Sulle terrazze, protette da cortine di fittissime piante, forse si svolgevano feste alla Ziegfield. Si intravedevano nude schiene di donne che ci sembravano d'oro, allacciate da braccia maschili in smoking bianco, un venticello profumato ci portava a tratti musichette sincopate, languide da svenire". Se sei interessato a trascorrere le tue vacanze a Rimini ma non hai la possibilità di alloggiare al Grand Hotel, puoi comunque prenotare un Hotel a Marina Centro di Rimini da qui.

Marina Centro di Rimini è raggiungibile dall' Autostrada A14 uscita "Rimini Sud" (seguire indicazioni Rimini mare), oppure prendere la linea Bus n. 11 fermata 10, o proseguire dal centro storico circa 1 Km direzione mare.

Informazioni Utili a Marina Centro di Rimini:

Ufficio IAT Marina Centro
P.le Fellini n. 3 47900 Rimini


Hotel Marina Centro a Rimini


Gli Hotel di Marina Centro di Rimini sono fra i più quotati e rinomati di Rimini avendo una lunga tradizione.

La Riviera di Marina Centro


Marina Centro ospita il leggendario Grand Hotel tanto caro e tanto decantato da Federico Fellini.

Marina Centro


"La Marina" come i nostri nonni chiamavano Marina Centro è il nucleo turistico più antico di Rimini.