Cerca hotel per nome
Nome hotel:
Offerte & Last Minute
Per chi desidera organizzare un meeting o un pic...
AL HOTEL PALOMA IL VOSTRO BAMBINO FINO 8 ANNI E ...
Pensione completa, bevande durante i pasti, ombrellone + due lettini a camera + telo mareTEST
Vieni a farci una visitina a Maggio e, avrai un bi...
Wish List
Clicca sul "+" nelle foto per salvare i tuoi hotel preferiti nella Wish List, potrai contattarli o richiedere un preventivo inviando un'unica richiesta!
Eventi in Riviera
04/08/2010 - 21/09/2010
Dal 1950 la Sagra Musicale Malatestiana ospita i più prestigiosi ...
03/09/2010 - 05/09/2010
Torna l'appuntamento con il motomondiale sul circuito di Misano Adriat...
15/10/2010 - 17/10/2010
La XXXVI edizione delle Giornate Internazionali organizzate dal centro...
23/10/2010 - 27/03/2011
A Palazzo Sums di San Marino un'esposizione che è un approfondime...
Fiere Rimini
Tecnargilla
27/09/2010 - 01/10/2010
Tecnargilla: Salone Internazionale delle Tecnologie e delle Forniture ...
Gio-Sun
14/10/2010 - 16/10/2010
Gio-Sun: Salone del Giocattolo e dei Giochi all’Aria Aperta
Sun
14/10/2010 - 16/10/2010
Sun: Salone Internazionale dell'Esterno. Progettazione, Arredamento, A...
TTG Incontri
22/10/2010 - 24/10/2010
TTG: Fiera businnes to businnes del Settore Turistico
Diventa fan!
Hotel Bellariva

Pagina 1
Informazioni su Bellariva

Bellariva nasce originariamente come estensione spontanea del fulcro della balneazione riminese, ovvero Marina Centro. Questa una volta sviluppatosi il turismo come elemento trainante dell' industria di Rimini, non riuscì più a soddisfare la grande richiesta dei turisti: gli Hotel a Rimini non erano più sufficenti. Così si decise di ampliare la riviera romagnola verso sud, costruendo nuovi Hotel, Alberghi, Pensioni e Residence. Nacque in questo modo Bellariva.

Più che in altre parti della Riviera Romagnola, l'iniziativa privata a Bellariva si dimostra assai ricettiva e propositiva nei confronti della clientela. Nascono così ben presto attorno agli Hotel a Bellariva, tutta una serie di iniziative culturali e sagre popolari. Di queste la più celebre a tutt' oggi rimane la sagra della "Vongola e Sangiovese", o per meglio dire "DLA PURAZA" visto che vongole e Sangiovese erano la dieta principale dei pescatori riminesi.

Tra le altre iniziative riguardanti Bellariva di Rimini segnaliamo:
I Cento giorni in festa al parco Murri e al Lungomare Di Vittorio, festa dell'ospitalità con 'rustida' (grigliata arrosto) di pesce, vino dei nostri colli (Sangiovese, Pagadebit...etc), musica con l'orchestra romagnola e finale con fuochi d'artificio.
Consigliatissimo inoltre la "Festa in Piazza con orchestra romagnola", appendice della festa dei Cento Giorni che si tiene in Piazza Gondar.
Ancora da segnalare è la Regata velica "Trofeo Sociale Umbero Nicoletti". La regata generalmente settembrina vede partecipare alla competizione catamarani e derive e si tiene presso i bagni 94 e 95 di Rimini.

Come raggiungere Bellariva di Rimini:
Bellariva è vicina sia al casello "Rimini sud" dell'autostrada A14 sia all'aeroporto di Miramare "Federico Fellini", mentre la stazione ferroviaria di Rimini è a circa 4 km. Se volete raggiungere il centro storico di Rimini da Bellariva potete prendere la lina Bus n.11.

Informazioni Utili a Bellariva di Rimini:

Ufficio IAT Bellariva
viale Martinelli 11/a - 47900 Rimini
Tel. 0541 372112


Hotel Bellariva a Rimini


La spiagga di Bellariva è ideale per le tue vacanze in riviera. L' ospitalità è all' ordine del giorno e tante sono le iniziative indette per il turismo a rimini.

La Piacevole Riviera di Bellariva


A Bellariva di Rimini i turisti non apprezzano solo la spiaggia, ma anche la piacevole rivera.

Le Sagre di Bellariva


La sagra"dla puraza" è solo una delle tante iniziative che Bellariva organizza per i suoi turisti.